I dosatori per fertirrigazione ParkoFlowR sono PRATICI ed ECONOMICI, di facile utilizzo e si installano facilmente sull’impianto di irrigazione (anche già esistente) per la distribuzione di fertilizzanti, prodotti biologici e microrganismi (es. micorrize e trichoderma), per una gestione biologica integrata del tappeto erboso.
I dosatori per fertirrigazione non richiedono energia elettrica, hanno un tappo dosatore per regolare i dosaggi, hanno una lunga autonomia, non creano ingombro e non richiedono manutenzione.
I dosatori per fertirrigazione sono disponibili in diversi formati in base alla superficie del tappeto erboso (anche campi da calcio e campi da golf).
Il sistema di fertirrigazione ParkoFlowR sopporta la pressione statica e può essere installato direttamente sul tubo di irrigazione fino a 1 pollice di diametro o mediante l’inserimento di un apposito adattatore su tubi con diametro superiore.
Il dosatore si può inserire in un pozzetto, ha così scarso ingombro ed è nascosto.
Il serbatoio va riempito ogni 40-60 gg, ma il vostro prato riceverà ad ogni irrigazione una micro-dose di fertilizzante, prodotti biologici e microrganismi.
Il risultato?
-Limitazione di diverse patologie fungine;
-Stimolo dell’attività metabolica della pianta;
-Maggior velocità di crescita;
-Maggior resistenza a stress idrici e siccità;
-Minor utilizzo di fertilizzanti, acqua, pesticidi.